NEWS
19.06.2020

MUTUO CHECK non è mai troppo tardi!

Il calo dei tassi applicati ai mutui, diventato estremamente significativo dalla scorsa estate, sta comportando una risalita della richiesta di cambiamento sul mutuo. Infatti, ad oggi i tassi sono ai minimi storici; i parametri di indicizzazione utilizzati per i mutui, EURIBOR ed EURIRS, sono bruscamente calati: il primo, a 3 mesi, segna -0,36%, l’Irs a 20 anni segna 0,22%. A partire dalla scorsa estate quindi, stiamo assistendo ad un calo dei tassi sui mutui con numeri mai visti prima: i tassi medi si aggirano all’1,79% sul fisso e allo 0,88% sul variabile.

La portabilità del mutuo dal 2007 è un’operazione che non prevede neanche costi notarili; eventuali altri oneri sono a carico della nuova banca. La banca di partenza non può opporsi a questa decisione del mutuatario: entro 30 giorni dall’avvio della pratica da parte della nuova banca è obbligata per legge a fare il passaggio di consegne.

ECCO COME FARE RICHIESTA: Procedura: Inviaci i documenti del tuo vecchio contratto di finanziamento. Prefattibilità gratuita. Attesa : sarai contattato immediatamente da un nostro consulente.

https://www.agricorporatefinance.it/wp-content/uploads/2020/06/Rinnova-e-risparmia.pdf